Breaking News

Meteo Rimini – Previsioni del tempo a Rimini con bollettini meteo, precipitazioni Rimini, temperatura Rimini, situazione mare Rimini, venti e webcam Rimini

TECHNOLINE WS 9130-IT

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
TECHNOLINE WS 9130-IT

La stazione meteorologica Technoline WS 9130-IT, dal design compatto e lineare e con sensore esterno. Questa stazione meteo Technoline ha funzioni essenziali quali le previsioni meteo, la misurazione della temperatura sia minima che massima, orologio radiocontrollato e sveglia e, sebbene non possegga funzioni quali barometro, anemometro, pluviometro e igrometro, è un buona apparecchio dal rapporto qualità-prezzo equo, ideale da tenere sia in casa che negli uffici. Se volete saperne subito di più sulla Technoline WS 9130-IT, nella sezione “Conclusioni” troverete i punti salienti della recensione e delle nostre opinioni a riguardo.

Stazione meteo con sensore esterno, compatta e ottimo display

La Technoline WS 9130-IT è una stazione meteo con sveglia che presenta, compreso nella confezione, un sensore esterno che può essere posizionato fino a 100 metri di distanza dalla base principale della stazione meteorologica. Per dare avvio al suo funzionamento, è necessario inserire le batterie prima nel sensore esterno e, successivamente, nella parte interna della stazione meteo, in modo che le unità si colleghino in modo immediato wireless (la cui frequenza del trasmettitore è di 868 Mhz).

Dopo circa tre minuti, la Technoline WS 9130-IT si collegherà esattamente con il segnale di Francoforte.Il suo design è lineare e minimale, molto semplice e dai colori chiari e, con le sue dimensioni di 17,5 x 15 x 8,5 cm per 299g di peso, questa stazione meteo è leggera e poco ingombrante, risultando quindi adatta da posizionare sia in case piccole che in uffici. La lettura di temperatura interna ed esterna è molto semplice ed intuitiva, oltre che di facile realizzazione poiché i dati sono visualizzati sul grande display illuminato.

Questo perché la Technoline WS 9130-IT presenta una comprensibile e intelligente disposizione grafica delle informazioni, che consistono nella temperatura esterna ed interna (con, per l’appunto, la memorizzazione delle temperature massime e minime e con precisione di ±0.1 gradi celsius), l’orario (ottenuto con orologio controllato via radio DCF-77), le previsioni meteo e un comodo indicatore che segnala la carica delle batterie, con cui è possibile regolarsi per cambiarle.

Technoline WS 9130-IT: icone facili da comprendere e temperature min/max sempre presenti

Le previsioni meteo, presenti nella terza sezione dello schermo LCD, sono intuitivamente rappresentate con facili e comprensibili icone che indicano tempo soleggiato, nuvoloso con sprazzi di sole, e piovoso. Ad ogni repentino o rilevante cambiamento della pressione dell’aria, le icone meteorologiche si aggiornano di conseguenza per rappresentare il cambiamento del tempo atmosferico: tuttavia, c’è la possibilità che le icone non cambino, il che significa che la pressione dell’aria non si è modificata, o che il cambiamento è stato troppo lento per la stazione meteo per registrarlo.

Questo perché, le icone meteo, mostrano le previsioni del tempo in termini di miglioramento o peggioramento, e non necessariamente, ad esempio, tempo soleggiato o piovoso come mostrato dall’icona. Se compare quindi l’icona della pioggia e fuori non sta piovendo, non vuol dire che la stazione meteo Technoline WS 9130-IT si è sbagliata, ma che la pressione dell’aria è scesa e ci si aspetta che il tempo peggiori, anche se non necessariamente con pioggia.

Un vantaggio, a questo proposito, è il fatto che queste informazioni vengano sempre visualizzate, a differenza di altri modelli che non presentano questa caratteristica. Inoltre, questa stazione meteo Technoline permette di memorizzare le temperature minime e massime,e di misurare la temperatura in più di una posizione. La stazione meteo Technoline WS 9130-IT ha anche un ottimo manuale di istruzioni, che risultano chiare e in più lingue, tra cui l’italiano.

Conclusioni

Avendone esaminato, nella recensione, le caratteristiche principali, secondo le nostre opinioni la Technoline WS 9130-IT è una stazione meteo dal rapporto qualità-prezzo equo, molto adatta a chi vuole conoscere le previsioni del tempo senza cimentarsi subito in un prodotto professionale. Dal design compatto e lineare, la Technoline WS 9130-IT occupa poco spazio e ha icone che indicano le previsioni meteo facili da comprendere, oltre ad avere un funzionamento intuitivo ulteriormente semplificato dal manuale, ben fatto e disponibile anche in lingua italiana.

L’unica cosa da segnalare riguardo questa stazione meteorologica Technoline è il fatto che le icone delle previsioni, secondo il mutare della pressione atmosferica, possano metterci un po’ di tempo a cambiare e a corrispondere alle condizioni meteo effettive. A parte questo, per la sua fascia, possiamo affermare che la Technoline WS 9130-IT è una stazione meteo molto buona.

Lascia un commento e/o allega un'immagine

Tecnologia

OREGON SCIENTIFIC LW301 ADVANCED

OREGON SCIENTIFIC LW301 ADVANCED   0

La stazione meteorologica Anywhere Weather Oregon Scientific LW301 Advanced, in grado di rilevare i dati meteorologici tramite il ricevitore del sensore meteo di diversi sensori opzionali, rimandandoli poi al server internet di Oregon Scientific attraverso un hub connesso alla [...]

Edicolazione

Satellite

Radar infrarosso

Venti in tempo reale

Radar pioggia

Spaghi Rimini

Categorie

Banner
Banner

Sei di Rimini se…

sei di Rimini se...

Edicolazione

Edicolazione

Spazio pubblicitario disponibile

RSS Avvisi protezione civile

Inviaci le tue segnalazioni!

WhatsApp