Breaking News

Meteo Rimini – Previsioni del tempo a Rimini con bollettini meteo, precipitazioni Rimini, temperatura Rimini, situazione mare Rimini, venti e webcam Rimini

Neve SI o NO a Rimini? Cosa ci aspetta Martedì 10 Gennaio 2017

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Neve SI o NO a Rimini? Cosa ci aspetta Martedì 10 Gennaio 2017

Un saluto a tutti da MeteoRimini.info

Cosa ci aspetta per Martedì?

Beh le situazioni possono essere svariate. Partiamo dal presupposto che in quota abbiamo ancora aria gelida che persisterà ancora un paio di giorni, ma non sarà lei ad essere determinante nel fatto se sarà neve o acqua per noi del riminese. Precisiamo, l’entroterra vedrà bella neve, di fatti i modelli vedono accumuli sopra i 10 cm, mentre per la costa la situazione potrebbe variare. Di fatti la costa ha rischio di vedere un po’ di pioggia/mista ad inizio giornata causa venti orientali sui 3-4 gradi. Nonostante questo si andrà di convergenza, ovvero una confluenza di masse d’aria verso un medesimo punto. L’accumulo dell’aria non può proseguire senza l’innalzamento della stessa, ciò comporta moti ascendenti i quali posso generare vortici depressionari. Ciò vale nel caso in cui il processo avvenga al suolo, se avviene in alta troposfera i moti prevalenti sono discendenti e il sistema può evolvere in un alta pressione. In poche parole domani vedremo una situazione nel quale dapprima si rischierà di vedere pioggia/mista e successivamente neve. I modelli attualmente danno accumuli sui 10 cm se non superiori, ma abbiamo motivo di credere, visti gli indici, che saranno minori, questo non esclude qualche sorpresa ulteriore se non inaspettata, del resto la natura non ha schemi.

Possibile anche la configurazione nel quale  l’aria dei venti orientali non scaldi troppo la colonna d’aria e possa portare neve sin dalla mattina.
Il tutto durerà fino alla tarda mattinata di Mercoledì, per poi lasciare spazio ad un rialzo termico che ci riporterà in media stagionale per un paio di giorni.
Venti deboli a tratti moderati e mare mosso.

A cura di Meluzzi Alessandro

Lascia un commento e/o allega un'immagine

Previsioni

Previsioni Meteo Rimini: Cosa ci aspettano i prossimi due giorni in Romagna

Previsioni Meteo Rimini: Cosa ci aspettano i prossimi due giorni in Romagna   0

Domenica 22 gennaio: Cielo molto nuvoloso o coperto per l'intero giorno. Non si escludono locali piovaschi specie sui rilievi, nevosi oltre i 800-1000mt. Temperature in lieve aumento sui rilievi. Venti prevalentemente deboli nordoccidentali [...]

Satellite

Radar infrarosso

Venti in tempo reale

Radar pioggia

Spaghi Rimini

Categorie

Banner
Banner

Sei di Rimini se…

sei di Rimini se...

Edicolazione

Edicolazione

Spazio pubblicitario disponibile

RSS Avvisi protezione civile

Inviaci le tue segnalazioni!

WhatsApp