Breaking News

Meteo Rimini – Previsioni del tempo a Rimini con bollettini meteo, precipitazioni Rimini, temperatura Rimini, situazione mare Rimini, venti e webcam Rimini

Davis Vantage Pro 2

Line Spacing+- AFont Size+- Print This Article
Davis Vantage Pro 2

Le stazioni meteo Davis Instruments Vantage Pro 2 sono perfettamente idonee al monitoraggio dei più importanti parametri atmosferici grazie a sensori di elevata precisione, ampio range di utilizzo e costi relativamente contenuti.

Le stazioni meteorologiche professionali Davis Instruments Vantage Pro2 misurano la pressione atmosferica, la temperatura e l’umidità dell’aria, la precipitazione, la velocità e la direzione del vento, la radiazione solare, la radiazione ultravioletta e molto altro. Vengono calcolate massime, minime e medie per tutti gli indici sulle ultime 24 ore, su mesi o anni, e una previsione del tempo locale personalizzata, tutto senza bisogno di un PC dedicato.
I modelli Vantage Pro 2 Plus includono tutti i sensori delle versioni standard, con in più i sensori di radiazione solare e raggi UV.

Le centraline meteo Vantage Pro2 sono disponibili con due tipologie di trasmissione dei dati: wireless o cablate. Le centraline wireless sono le uniche nella loro categoria a usare la tecnologia di trasmissione radio FHSS per trasmettere e ricevere dati fino a 300m (1000′) in campo aperto. Le versioni cablate sono invece dotate di un cavo schermato di 30 m che unisce il gruppo sensori esterno (ISS) alla console/envoy interna.
Il sensore di temperatura e umidità dell’aria è racchiuso all’interno di uno schermo solare. Tale schermo lo protegge dai raggi del sole e da altre fonti di radiazione e riflessione, aumentando la precisione delle rilevazioni. Per migliorare ulteriormente tali performance, consigliamo lo schermo solare ventilato, in versione diurna o diurna e notturna (24H).

Il gruppo sensori esterno (ISS) include il pluviometro, il termoigrometro e l’ anemometro e gli eventuali sensori di radiazione solare e di raggi UV, in un unico pratico corpo, migliorando la praticità d’installazione e di manutenzione.
I materiali utilizzati per la costruzione delle stazioni Davis Instruments sono molto resistenti agli agenti atmosferici e destinati a durare nel tempo e per tanto necessitano di una manutenzione minima. Il rapporto qualità-prezzo è davvero ottimale.I sensori Davis sono tutti certificabili NIST (National Institute of Standars & Tecnology) e rispettano le normative previste dal WMO (Organizzazione Mondiale della Meteorologia) e dalle norme CE (norme della comunità europea).

Il software WeatherLink e Datalogger

Con il software WeatherLink più datalogger si può: vedere le condizioni meteo corrrenti attraverso il bollettino istantaneo, creare grafici dei dati su base giornaliera, settimanale, mensile o annuale, generare rapporti meteorologici nel formato National Climatic Data Center (NOAA), ricevere dati da più stazioni meteorologiche sullo stesso computer, ricevere i dati della stessa stazione su due o più computer diversi usando una Licenza Utente Extra per ciascun computer.

Il kit comprende: licenza, manuale e software.

Con le caratteristiche FTP e HTML si può:

Inviare le condizioni meteorologiche correnti e passate al tuo sito web o LAN. Creare pagine web con le nostre interfacce HTML (incluse) o con una di tuo piacimento. Aggiungere vari tipi di grafici, linee di testo o testi scorrevoli con l’incluso Java applet. Caricare altri file – come le immagini di una webcam – assieme ai dati meteorologici. Con le funzioni archiviazione dati e trasferimento: scegliere un intervallo di archivio di 1, 5, 10, 15, 30, 60 o 120 minuti. Archiviare fino a sei mesi di dati, dipendentemente dall’intervallo scelto. Il data logger impiega una memoria non volatile, cosicché i dati non verranno persi in caso di black-out o se il PC rimane spento. Trasferire in qualsiasi momento i dati dal datalogger al tuo computer per creare il tuo database meteorologico personale. Trasferire i dati e resettare automaticamente i valori massimi e minimi ogni giorno. (Il software deve essere aperto per svolgere questa funzione).

Lascia un commento e/o allega un'immagine

Tecnologia

OREGON SCIENTIFIC LW301 ADVANCED

OREGON SCIENTIFIC LW301 ADVANCED   0

La stazione meteorologica Anywhere Weather Oregon Scientific LW301 Advanced, in grado di rilevare i dati meteorologici tramite il ricevitore del sensore meteo di diversi sensori opzionali, rimandandoli poi al server internet di Oregon Scientific attraverso un hub connesso alla [...]

Edicolazione

Satellite

Radar infrarosso

Venti in tempo reale

Radar pioggia

Spaghi Rimini

Categorie

Banner
Banner

Sei di Rimini se…

sei di Rimini se...

Edicolazione

Edicolazione

Spazio pubblicitario disponibile

RSS Avvisi protezione civile

Inviaci le tue segnalazioni!

WhatsApp